• Giustizia e Pace

    Questo progetto è frutto della collaborazione della Commissione GPIC nel nome dell’UISG e il Movimento Cattolico Mondiale per il Clima (MCMC).

    Giustizia, pace e integrità del creato: una commissione mista dell’USG e dell’UISG

    Una campagna dell’UISG: Un progetto in cui tutte le suore che appartengono a congregazioni facenti parte dell’UISG, insieme alla rete delle loro connessioni, hanno l’opportunità di fare la differenza nella nostra cura del pianeta.

    Papa Francesco ha sottolineato la connessione fondamentale che esiste tra la crisi ambientale e la crisi sociale che stiamo vivendo oggi e ci invita a una conversione ecologica personale e comunitaria. Come spesso ci ricorda:   “tutto è connesso.” (Link)

    La Comunità di Lomé (TOGO), parla della cura della casa comune

    La Creazione e la comunità FMI  Coreana

    Volontari che producono liquido fermentato EM-Inchon Residenza Chaminade

    EM per la cura della nostra casa comune.

    Il dono di Dio sembra riempire il mondo intero.

    EM, il cui acronimo in inglese significa microrganismo efficace, contiene microrganismi che sono stati usati per lungo tempo dall’uomo per fermentare il cibo. Questi microrganismi sono simbiotici tra loro attraverso l’azione antiossidante e prevengono la decomposizione. EM ha l’effetto di non inquinare e rispettare l’ambiente migliorando l’azione di questi microrganismi; ossidazione di metalli e alimenti, depurazione dell’aria, depurazione delle acque. Nella vita di tutti i giorni, EM è ampiamente utilizzato per la prevenzione di batteri, purificazione del drenaggio, lavanderia, doccia, lavaggio di frutta e verdura, disinfezione, rimozione di muffe, ecc.

    In Corea, ci sono state diverse attività promozionali e programmi educativi, negli ultimi trent’anni, sull’EM nelle chiese cattoliche e nella società. Esiste in diverse regioni un sistema di fornitura di fermentazione liquida EM gratuita negli uffici distrettuali e nei centri comunitari, ovunque ci sono punti venditadi EM, così tante persone lo utilizzano per creare un ambiente di vita più sicuro e piacevole.

    Oggi,in oltre 150 paesi in tutto il mondo,EM è utilizzato in vari settori come l’agricoltura, le cure mediche, l’ambiente, il cibo e per uso domestico.Molti prodotti per la toeletta e per la pulizia derivano dal petrolio, che rilascia composti tossici nell’ambiente (aria ed acqua).Le suore marianiste della Corea, da anni, si sono unite allo sforzo di molti per diffondere abitudini ecologiche che rispettano la natura.

    Comunità FMI Corea.
    Produzione liquido fermentato EM

    Ingredienti: acqua o acqua di riso, soluzione di EM non diluita, melassa o zucchero non raffinato.

    distributore di EM